La nostra associazione Stärnechind realizza vestiti per bambini nati morti o prematuri (bambini stellari) e mette a disposizione dei genitori colpiti da questo lutto una scatola dei ricordi.
Con la nostra scatola dei ricordi desideriamo alleviare un po' il dolore dei genitori. I genitori in lutto ricevono in ospedale/clinica una scatola dei ricordi con una collana a due cuori in argilla (un cuore può essere dato al bambino per il suo ultimo viaggio), un angelo con una piuma in più per il bambino, una coppia di gufi / una coppia di farfalle e una lanterna.
La scatola serve ai genitori per conservare oggetti personali che possono collegare al breve ma prezioso tempo trascorso con il loro bambino.
Forniamo gratuitamente agli ospedali vestiti, cuffiette, fasce e cestini d'addio per consentire ai genitori di dare un degno addio al loro bambino defunto.
Forniamo i nostri articoli Stärnechind a tutte le cliniche ostetriche, i reparti di neonatologia, le unità di terapia intensiva e una parte delle case di maternità svizzere.
Tutti i membri lavorano a titolo volontario. Il 100% delle donazioni viene destinato al nostro progetto Stärnechind.